![]() Domenica abbiamo portato a casa due risultati importanti per Cesano Boscone. 1. LA SCONFITTA DEL CONTINUISMO Un anno di editoriali e comizi del sindaco uscente a sostegno della continuità non hanno ingannato i cittadini cesanesi. Quanto spazio e tempo pubblico sprecato! Il voto di domenica 26 gennaio si può tradurre in poche parole: a casa, grazie! Peccato che la vecchia giunta, pur di non rassegnarsi, abbia bruciato in questo folle attaccamento al potere la candidatura di Giovanni Bianco.
2 LE PAROLE D'ORDINE DELLA CANDIDATURA NEGRI Legalità, Avviso Pubblico, Carta di Pisa, fuori i “senatori” dalle liste e dalla giunta, no conflitti di interesse, politica partecipata. In molti sostengono che siano solo parole. Lo sono. Ma ognuna di queste parole è un impegno preso da Simone Negri prima di tutto di fronte ai tanti giovani che lo hanno sostenuto. Adesso ci aspettiamo che vada fino in fondo dimostrando che il suo fiuto politico non è frutto dell'opportunismo. COSA CI ASPETTIAMO DA NEGRI Ci aspettiamo che dia concretezza alle sue promesse. Cosa intende per conflitti di interesse? Come costruirà le mura di trasparenza e legalità che dovranno tenere i furbacchioni e le peggiori pressioni ambientali alla larga da lui e dell'amministrazione? Ci concederà o no le assemblee pubbliche mensili impegnandosi a farle funzionare come strumento di partecipazione (e controllo) della comunità alla politica locale? E il bilancio pubblico disaggregato? E sul LAVORO? E gli assessori prima del voto? Adesso ha la forza per cambiare. A lui e a tutti gli altri candidati chiederemo di passare dalle promesse generiche agli strumenti concreti, perché è sulla concretezza delle proposte che decideremo se qualcuno merita davvero la nostra fiducia e se il cambiamento che propone è credibile o meno. COSA CI ASPETTIAMO DAGLI ALTRI CANDIDATI Prima di tutto che si diano una mossa! Mancano meno di 120 giorni alle elezioni. Se si trattasse di un matrimonio sarebbero già tutti nel panico e invece, ad oggi, c'è un solo candidato ufficiale. Sveglia! Poi ci aspettiamo che si confrontino sui temi che poniamo da 1 anno. Trasparenza, democrazia e competenza per una nuova politica locale aperta al controllo, ai bisogni e alla partecipazione dei cittadini. Con queste elezioni non cerchiamo solo un sindaco all'altezza della situazione ma anche un'OPPOSIZIONE ALL'ALTEZZA DELLA SITUAZIONE. In un anno abbiamo fatto più opposizione noi di CESANOCAMBIA di quanto abbia fatto l'opposizione in consiglio in 5 anni! Viene quasi da chiedersi se non ci sia dietro qualcosa. - GUASTAFIERRO: entri nel nostro blocco civico o era solo ammuina e rientri nel centrosinistra? - RAIMONDO e CENTRODESTRA VARI, cosa aspettate?!? Vi piace perdere facile? - MOVIMENTO 5 STELLE Un anno fa' migliaia di voti al MoVimento 5 Stelle. Che fine hanno fatto quei voti? La politica locale ha bisogno di CITTADINI ATTIVI. Il gruppo 5 Stelle di Cesano Boscone mette da mesi un enorme impegno sul territorio: se non vi riconoscete nelle altre proposte sosteneteli affinché non sia solo un voto di protesta. Sia che vinca, sia che si affermi come opposizione, più peso assumerà il MoVimento 5 Stelle maggiori saranno le speranze di vero cambiamento per Cesano Boscone! Indietro non si torna. Siamo UNA comunità. Buona campagna elettorale.
0 Commenti
![]() Da un anno CESANOCAMBIA si batte per una NUOVA IDEA DI POLITICA LOCALE in 11 punti, una POLITICA APERTA al controllo, ai bisogni e alla partecipazione dei cittadini. NON SIAMO una lista perché alla nostra comunitá NON SERVE UN'ALTRA LISTA IN PIÙ: servono CITTADINI sempre piú ATTENTI, PARTECIPI ed ESIGENTI. Solo avendo a cuore il bene dell'intera comunitá e non il successo di una parte, possiamo conservare la nostra AUTONOMIA DI GIUDIZIO di cittadini.
Questa DOMENICA POSSIAMO SCEGLIERCI IL PRIMO CANDIDATO a SINDACO, ovvero il primo a cui stare col fiato sul collo fino al giorno delle elezioni e, nel caso vinca, per i prossimi 5 anni. CHI MANDIAMO IN FINALE? Possiamo scegliere tra SIMONE NEGRI e GIOVANNI BIANCO. Abbiamo seguito entrambi con attenzione e rivolto ad entrambi le stesse sollecitazioni. La nostra VALUTAZIONE NEGRI ha risposto in modo piú articolato e approfondito su punti fondamentali come LEGALITÀ, TRASPARENZA e PRIORITÀ AI BISOGNI DEI DEBOLI. Si é anche impegnato pubblicamente e nero su bianco a NON RICANDIDARE in CONSIGLIO o in GIUNTA chi é stato al VERTICE PER 20 ANNI o ha conflitti di interesse sul territorio. GIOVANNI BIANCO ha invece scelto di candidarsi in continuità con la giunta D'AVANZO, dichiarando che é sua intenzione confermarne due o tre componenti. Domenica CESANOCAMBIA VOTA NEGRI. Noi NON SOSTENIAMO IL PD: ha troppi brutti vizi di cui i cesanesi pagano il prezzo. Stiamo scegliendo, tra due opzioni, la piú coerente con ció che chiediamo. Faremo la stessa cosa se altri faranno le primarie e ovviamente a maggio, quando si tratterá di scegliere il nuovo sindaco ![]() Dopo il manifesto il festino:-) L'immagine del post ritrae uno dei tipici (e peggiori) andazzi della politica cesanese. I fatti
Un'associazione decide che deve assolutamente ringraziare il Comune per lo sdoppiamento della linea 322 che dovrebbe avvenire entro l'Estate 2014. A tal fine realizza e fa stampare dei poster che affigge in giro per il quartiere. Non paga, organizza anche un festino con torta al quale intervengo il Sindaco D'Avanzo, l'Assessore al Bilancio e candidato sindaco Bianco e alcuni consiglieri comunali. Da notare: - le fermate della futura linea 323 non sono ancora state presentate ai cittadini/clienti - nessuno sa ancora con precisione quanto costerà e quando entrerà in funzione la linea - l'associazione prende ogni anno soldi dal Comune Cosa c'è di sbagliato? - è inopportuno che un'associazione beneficiaria di contributi dal comune organizzi manifestazioni altarino: i soldi che riceve sono pubblici e se vuole sdebitarsi deve semmai ringraziare i cittadini e il modo giusto per farlo è relazionare circa i risultati ottenuti con i soldi ricevuti - è imprudente e poco serio celebrare in anticipo opere ancora da realizzare e di cui non si conoscono i dettagli: la piscina non ha insegnato niente a nessuno? - è inaccettabile che una pubblica amministrazione assecondi la condotta inopportuna di un'associazione: ci auguriamo che il prossimo sindaco si tenga alla larga dai festini di ringraziamento - è scorretto che in campagna elettorale vengano organizzati comizietti ammantati di istituzionalità a cui partecipa uno solo dei contendenti (nella foto). Continuità e discontinuità Sentiamo tanto parlare il Sindaco D'Avanzo di continuità. Non c'è dubbio che alcune cose fatte vadano mantenute. Questo andazzo nei rapporti tra Comune e associazioni deve invece finire: non a maggio, subito. Ci auguriamo che la prossima amministrazione svolga un adeguato ruolo di guida nei confronti delle associazioni più improvvide: se un'associazione a cui tra l'altro assegni dei contributi ti invita per uno spumone, oltre che declinare l'invito, bisogna spiegarle che è SBAGLIATO. |
Archivio
Ottobre 2014
Categorie
Tutto
Cerca notizie
Resta aggiornato sulle News di CesanoCambia
|
Contatti
Per informazioni, richieste e contatti in genere scrivete a listacesanocambia@gmail.com
© 2019 - CESANOCAMBIA! - Tutti i diritti riservati